Speciale Vinovagando: “Bollicine su Trento”

Ritorna l’appuntamento con “Bollicine su Trento”, la manifestazione dedicata al TRENTODOC, organizzata dalla Camera di Commercio di Trento che dal 26 novembre al 13 dicembre 2009 animerà le sale dell’Enoteca provinciale del Trentino a Palazzo Roccabruna, con eventi enogastronomici, degustazioni e approfondimenti all’insegna dell’eleganza e dell’esclusività del metodo classico trentino.
Il 26 novembre la cerimonia di inaugurazione darà il via ad un programma ampio e ricco di appuntamenti, che accompagnerà appassionati e curiosi in un viaggio alla scoperta di uno dei prodotti di punta della vitivinicoltura nazionale.

Nello stesso periodo la città di Trento sarà animata dai tradizionali Mercatini di Natale: la magia di questo periodo trova così nelle bollicine del TRENTODOC l’abbinamento più suggestivo. Non finisce qui, perché per tutto il periodo natalizio, fino al 23 dicembre, i locali aderenti alle Strade del Vino e dei Sapori di Trento-Valsugana e della Vallagarina continueranno ad offrire ai propri ospiti dei momenti di incontro con il TRENTODOC, in alcuni casi alla presenza dei produttori(www.stradedelvinodeltrentino.it).

Altra novità di quest’anno sarà rappresentata dalla partecipazione alla manifestazione di numerosi bar e ristoranti della città. Venerdì 27 novembre, in 27 locali sarà presente uno dei produttori di TRENTODOC per far degustare il proprio gioiello. Sarà un grande brindisi collettivo che si innalzerà da tutti i locali per salutare “Bollicine su Trento 2009”.
Non mancheranno poi i laboratori che faranno scoprire al pubblico tutti i segreti delle bollicine di montagna: dai brut ai millesimati, dalle grandi riserve ai rosati. Da non perdere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *