Il vino (e il cibo) lombardo in Brasile

Il food & wine lombardo vola in Brasile dal 14 al 17 ottobre nell’ambito del progetto “Lombardia Food & Wine 2012”. Obiettivo dell’iniziativa è promuove le imprese del settore eno-agroalimentare nei mercati di Russia, Brasile e Cina. In particolare, supportare l’entrata di nuove imprese lombarde nei mercati indicati, sostenere le aziende della Regione gia’ presenti nel territorio ed estendere la loro presenza, incrementando la loro visibilita’ e rafforzando la loro immagine agli occhi dei consumatori locali.

Infine, diffondere la consapevolezza che il consumo dei prodotti agroalimentari lombardi e’ sinonimo di alimentazione sana e corretta. L’iniziativa è realizzata da Regione Lombardia – direzione generale Agricoltura, Unioncamere Lombardia e Sistema camerale lombardo, con il supporto di Promos- Camera di commercio di Milano e della rete diplomatica nei paesi toccati dal tour.

Per quanto riguarda il Brasile, la missione si terra’ a San Paolo e hanno contribuito alla sua realizzazione l’ufficio Promos nella citta’ e il consolato generale italiano, che negli ultimi mesi ha sensibilizzato gli operatori locali sull’eccellenza del made in Italy nel settore. Il primo giorno si terra’ una country presentation e incontri B2B presso la Camera di commercio italiana in Brasile. Il secondo giorno, invece, colloqui con le aziende locali che avverranno direttamente presso le loro sedi. Infine, il 17 ottobre si traccera’ il bilancio e si rientrera’ in Italia in quanto dal 25 al 28 dello stesso mese a Milano ci saranno incontri bilaterali tra aziende lombarde partecipanti al tour e i buyer internazionali selezionati durante le missioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *