La tradizionale Mostra Vini di Bolzano, ha 90 anni ma non li dimostra: tutta la città si anima, pronta ad accogliere operatori ed appassionati. Tra il Museo mercantile e il Parkhotel Laurin si alterneranno per tre giorni esclusive degustazioni di nuove etichette e dei portabandiera dei vitigni dell’Alto Adige. Dal Pinot Bianco al Gewurztraminer, dal Lagrein al Pinot Nero. In chiusura della manifestazione, l’incontro con i produttori di bollicine altoatesine, al suono di musica jazz.
La Mostra di Trento promette di non essere da meno. In due degli edifici storici più belli della città, il Castello del Buonconsiglio e Palazzo Roccabruna si andrà avanti fino a lunedì con degustazioni con cui si avrà l’occasione di scoprire da vicino i vini e la grappe trentine. Ma non solo. Spettacoli, tavole rotonde e appuntamenti di approfondimento racconteranno la storia del territorio e dei suoi prodotti con esperti, giornalisti e buyer internazionali.
E per gli amanti del vino rosso, saranno impedibili anche le Giornate Altoatesine del Pinot nero, l’omaggio al re dei rossi che si tiene ad Egna e Montagna fino al 21 maggio. Tutti i dettagli su www.blauburgunder.it