Milano si conferma sempre più città dinamica e votata all’innovazione. Anche nel mondo del vino. Sempre più offre occasioni di incontro, condivisione e approfondimento e si dimostra in grado di cogliere anche gli aspetti economici e di business del settore. Proprio in questo senso è stato presentato il primo members club italiano dedicato agli amanti del vino. Si chiama Milano Wine Club ed è stato ideato da Federico Gordini (Milano Wine Week) insieme ad Andrea Grignaffini (Guida dei Vini de L’Espresso), Luciano Ferraro (Corriere della Sera), Orazio Vagnozzi (collezionista e degustatore) e il team di WineTip, distributori vinicoli. Un progetto lanciato a pochi giorni dalla conclusione della seconda edizione di Milano Wine Week che quest’anno ha visto più di 300 iniziative con il coinvolgimento di oltre 300.000 persone.
L’obiettivo è quello di accogliere un’élite di appassionati selezionati tra professionisti e imprenditori, offrendo loro una serie di esperienze legate appunto all’eccellenza enoica con la collaborazione di un gruppo di 40 produttori vinicoli selezionati. Una community che possa offrire esperienze poliedriche legate al mondo del vino attraverso un calendario di eventi esclusivi che diverranno anche un’interessante occasione di networking tra i soci.
“Milano, città dell’eccellenza, è fresca – afferma Federico Gordini – del movimento generato dalla Milano Wine Week, settimana che celebra un’eccellenza italiana, quella del vino. L’obiettivo del club è quello di coinvolgere un’élite di consumatori appassionati di vino caratterizzati da un approccio esperienziale, emozionale e conviviale.”