La nuova App permetterà infatti ai visitatori di creare un itinerario disegnato sui propri interessi e in grado di interagire con i luoghi e gli eventi della moda, del design, dell’arte e della ristorazione per una sempre maggiore connessione con la città.
“L’intenzione – dichiara Federico Gordini, Presidente di Milano Wine Week – è quella di costruire un’esperienza di fruizione della manifestazione che valorizzi la partecipazione fisica con l’appoggio degli strumenti digitali, creando un grande network che permetta ai visitatori di integrare le centinaia di esperienze ed eventi in calendario con vissuto autentico della città e delle sue eccellenze.”
Quartier generale della manifestazione sarà ancora una volta Palazzo Bovara, ma il palinsesto eventi sarà distribuito in tutta Milano nei nove giorni di appuntamenti ed incontri consolidando la sua caratteristica impostazione di evento diffuso sul territorio. La città sarà infatti divisa in Wine District cui verranno abbinati alcuni dei principali Consorzi vinicoli italiani.
La nuova App permetterà inoltre di usufruire dei tanti servizi della città: affittare una bici, prenotare la visita di una mostra, riservare un posto ad un evento o partecipare ai Wine Tours, che durante i giorni della manifestazione, connetteranno Milano ai territori vinicoli situati a breve e media distanza.
Non solo, l’obiettivo è rendere Milano un HUB del turismo enogastronomico attraverso Wine Tour alla scoperta dei territori del vino a massimo due ore di distanza dal capoluogo lombardo.
Raffaele Cumani
@raffaelecumani