Sarà il Teroldego, vino rosso autoctono del Trentino, il protagonista dei tre giorni di festa in programma a Mezzocorona da venerdi e domenica prossima (31 agosto-1-2 settembre), nell’ambito di “Settembre Rotaliano”, che coinvolge l’intera borgata con varie iniziative. Ci siamo stati l’anno scorso e possiamo assicurare che vale la pena andarci.
Palazzo Conti Martini ospiterà a Mezzocorona le degustazioni delle 31 etichette in mostra. Vi è poi l’incontro con i produttori previsto nel pomeriggio di domenica. Nelle serate di venerdi e sabato il Teroldego verrà abbinato ad un menù del territorio. Parallelamente il paese ospiterà l’evento “Portoni e menu” con una serie di delizie gastronomiche, con assaggi e degustazioni di vini, proposte da 17 associazioni della zona.
Il calendario propone poi mostre e momenti d’arte. La Distilleria Bertagnolli ospita giovedi’ sera “Doc, denominazione di origine cinematografica” con degustazioni di grappe e vini. A seguire la proiezione de “I giorni della vendemmia”.