Nasce CrowdWine, la prima piattaforma di crowdfunding dedicata al mondo del vino italiano

CrowdWine è un progetto nato per sostenere le piccole e medie cantine italiane in un momento storico in cui l’intero comparto del vino italiano ed internazionale sta vivendo una profonda mutazione strutturale, commerciale e relazionale. L’idea è avvicinare i consumatori ai produttori attraverso il crowdfunding, strumento di micro-finanziamento condiviso che permette alla comunità di sostenere economicamente un’iniziativa attraverso campagne di promozione dedicate. Una modalità immediata in cui le relazioni e le opportunità di vendite nascono esclusivamente tramite i canali digitali, rendendo diretto il rapporto tra l’utente e il produttore, la sua cantina, i suoi vini e i suoi valori.

Attraverso CrowdWine, l’utente diventa un CrowdWiner, vero e proprio partner e supporter delle realtà che incontra virtualmente, sostenendo la loro filiera produttiva.

La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo www.eppela.com/it/mentors/Crowdwine e ha l’obiettivo di dare la possibilità di partecipare all’iniziativa ad utenti di tutto il mondo, trasformando la piattaforma in un’opportunità di comunicazione per i produttori italiani.

È possibile aderire al progetto seguendo diverse modalità, dal supporto all’iniziativa fino all’acquisto dei vini En Primeur, passando per la prenotazione di una visita in cantina.

Il progetto nasce da un’idea di Federico Gordini presidente di Milano Wine Week, in partnership con Originalitalia ed Eppela.