D’Amore e d’Abruzzo di Paride Vitale, alla scoperta dei tesori abruzzesi (e dei suoi vini!)

Quali sono i migliori itinerari vitivinicoli d’Abruzzo? Ed i migliori tour enogastronomici per gustare appieno una delle regioni più belle e meno conosciute d’Italia?

Lo racconta Paride Vitale nel suo “D’Amore e d’Abruzzo, guida sentimentale alla regione più bella del mondo”. Un viaggio nella sua regione natale, alla scoperta della sua bellezza e dei suoi tesori.

Masciarelli, Emidio Pepe, Valentini, Cirelli, Cataldi Madonna sono solo alcune delle cantine raccontate (e di cui spesso avrete letto anche qui su Avvinando).

Non solo vino di eccellenza ma in generale storia, cultura, tradizione, tempo libero e tanta natura. L’Abruzzo raccontato da un abruzzese Doc: una guida personalissima, senza pretese di essere esaustiva o oggettiva. La voce è quella di un innamorato che trasmette il sentimento che lo lega alle sue radici. L’invito è quello di percorrere i sentieri, raggiungere gli eremi, godersi il mare e le montagne, incontrare i personaggi, gustare i piatti, degustare i vini, ammirare la natura e la fauna.

Una full immersion in una regione dalle grandi bellezze, da difendere a ogni costo, spesso ancora sconosciute, che aspetta solo di essere scoperta.

E chi è stato in Abruzzo sa che questo sarà un viaggio pazzesco….

Ah, per prepararsi alla lettura ecco la nostra bonus track, una lista con alcuni dei vini di cui vi abbiamo parlato per prepararsi ad un viaggio tutto abruzzese:

Cerasuolo D’Abruzzo Chiamami quando piove – Valori Masciarelli

Cerasuolo d’Abruzzo Piè delle Vigne Cataldi Madonna

Cerasuolo d’Abruzzo Rosa-ae Torre dei Beati

Trebbiano d’Abruzzo Valentini

Montepulciano D’Abruzzo Cirelli

Ratafià Praesidium