Torna Inycon, il vino a Menfi

Da venerdì a domenica prossima torna Inycon, la rassegna vitivinicola promossa dal Comune di Menfi (Ag) con la collaborazione di Settesoli, Soat e Unicredit: un weekend tra mostre, degustazioni ed ecotur alla scoperta del territorio delle terre sicane che raccoglie settemila ettari di terreno vitato e il 40% dell’export di tutta la Sicilia.
La piazza Vittorio Emanuele III ospitera’ un ”maxi bar sotto le stelle” dove sara’ possibile degustare ogni giorno, con un ticket da 5 euro, dalle 19 all’una di notte, le migliori etichette del territorio in abbinamento ai formaggi siciliani, mentre i cortili di via della Vittoria proporranno prodotti del territorio di Menfi.
”Dal nome dell’antica città sicana, decantata per il suo eccellente vino – spiega il presidente di Settesoli Vito Varvarò – nasce Inycon, manifestazione mirata a valorizzare la principale risorsa del territorio e trasformarla in comunicazione sociale. La rassegna sarà l’occasione per scoprire un territorio incontaminato”. Sabato prossimo e’ in programma una esibizione del cantante Max Gazzé.

Una risposta a “Torna Inycon, il vino a Menfi

  1. 10 ANNI FA ERA UNA FESTA INYCON , ADESSO NON VI PERDETE NULLA. LA CRISI STA ABBANDONANDO ANCHE QUESTA FESTA NELLE NOSTRA CITTA’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *