I vini italiani alla conquista della Russia

Grandi vini italiani, degustazioni, incontri b2b, workshop, master class rivolte a professionisti (sommelier, f&b manager, sales person) e a  principianti. Tutto questo succedera’ in Russia durante “Eccellenze italiane d’oggi” l’evento nato nell’ambito dell’iniziativa della lingua, della cultura e della lingua italiana in Unione Sovietica. A
portare a Mosca, dal 12 settembre fino all’8 gennaio 2013, i profumi del Nero d’Avola, del Negroamaro e i sapori di Chianti, Nobile di Montepulciano, Sangiovese di Romagna, Lambrusco, Prosecco, Pinot grigio e di tanti altri, e’ Ente Vini – Enoteca Italiana di Siena.

Su incarico della Presidenza del Consiglio italiana l’ente vini gestira’ il wine bar permanente all’interno della struttura e organizzera’ eventi promozionali studiati ad hoc con le aziende e le istituzioni coinvolte. Incontri b2b, mostre, seminari, conferenze dedicati alla cultura italiana ed alla promozione enogastronomia e turistica, si terranno negli spazi del complesso di Krasny Oktyabr, nell’Ambasciata d’Italia e nei principali ristoranti della citta’.
Partner in loco di Enoteca Italiana sara’ SIMPLE, uno dei principali operatori sul mercato russo, con il quale saranno organizzate attivita’ di formazione.

Numerose le etichette, di relative aziende, che saranno protagoniste di importanti incontri con operatori e giornalisti di settore e con i responsabili food and beverage dei maggiori ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *