Torna Ripa Wine a Riparbella dal 14 al 16 luglio

 Il 14, 15, e 16 luglio 2023 il borgo di Riparbella ospiterà la 6° edizione di Ripa Wine, la manifestazione enogastronomica organizzata dalle aziende vitivinicole del territorio.

Le cantine coinvolte:

Caiarossa, Duemani, La Regola, Pakravan-Papi, Prima Pietra, Quercialuce e Urlari saranno le aziende vitivinicole presenti con le 30 etichette prodotte sui terreni riparbellini. 110 ettari di vigneti per oltre 450.000 bottiglie di produzione annua, unite dall’attenzione alla sostenibilità e dall’orgoglio per il proprio terroir.

La manifestazione:

Un percorso fatto di profumi, sapori, suoni e scoperte. Tre serate alla scoperta dei vicoli del piccolo borgo, facendo tappa ai banchi di assaggio per degustare i vini e accompagnarli con i piatti tipici della cucina locale.

Riparbella:

Ci troviamo nell’Alta Maremma, e più precisamente in Val di Cecina, a 11 Km dal mare e 15 da Bolgheri. Il territorio del Comune di Riparbella è disegnato sulle colline che si sviluppano sulla sponda destra del fiume Cecina e vanta terreni caratterizzati da esposizioni ottimali, da suoli eterogenei e vocati alla produzione del vino. Produzioni che vanno dai 50 ai 450 m s.l.m., circondate da una ricca biodiversità e incastonate nell’ambiente in maniera rispettosa, tra sole e brezze marine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *