Aperitivo Festival torna a Milano dal 9 all’11 maggio

credits Loris Scalzo

Anche quest’anno l’arte dell’aperitivo si dà appuntamento a Milano tra percorsi degustativi, momenti di approfondimento, ospiti internazionali, intrattenimento, musica e abbinamenti Food & Beverage. La terza edizione di Aperitivo Festival, l’unico evento dedicato al rito dell’aperitivo, prenderà vita dal 9 all’11 maggio al Nhow Hotel per tre giorni di intrattenimento, condivisione ed esperienze multisensoriali.

Nel mese che celebra il rito dell’aperitivo e che culminerà con il World Aperitivo Day il 26 maggio, Aperitivo Festival offre un itinerario di degustazione e intrattenimento che si snoda tra banchi d’assaggio dedicati alle proposte della mixology, agli abbinamenti Food & Beverage e a momenti di divertimento e condivisione. Un’edizione ricca di protagonisti, eventi e tendenze con 27 bartender internazionali e oltre 100 prodotti coinvolti.

Aperitivo Festival non è solo un evento, è un hub esperienziale che valorizza la ricchezza del nostro patrimonio enogastronomico, traducendola in un momento pop e di cultura dell’abbinamento” afferma Federico Gordini, presidente di MWW Group e ideatore di Aperitivo Festival. “Un momento di convivialità e piacere che racconta l’arte italiana del bien vivre. Aperitivo Festival nasce con questo spirito: creare un luogo di incontro dove tradizione e futuro si fondono, dove brand, professionisti e consumatori possano vivere un’esperienza che valorizzi l’eccellenza dell’abbinamento food & beverage come un patrimonio da preservare e far evolvere.

Tra le novità di quest’edizione, quest’anno maggiore spazio anche alle proposte beverage no e low alcol, riflesso di una tendenza sempre più popolare, soprattutto tra i più giovani. L’edizione 2025 della manifestazione ospiterà numerosi protagonisti del settore che si uniscono per raccontare ed esplorare magia e fascino del rito italiano più imitato nel mondo. Inoltre, dal 15 maggio al 30 giugno, un circuito di dieci locali milanesi ospiterà degustazioni con calici e assaggi pensati per valorizzare il meglio del territorio. In programma anche due masterclass ed un grande evento il 26 maggio in occasione del World Aperitivo Day.