A Bologna è tornata la Wine Week

Torna per la sua terza edizione la Bologna Wine Week, l’evento che celebra il vino e la cultura enologica e della convivialità. Un’intera settimana (con gli appuntamenti iniziati Lunedì 5 fino a Domenica 11 Maggio) dedicata al meglio della produzione vitivinicola italiana ed emiliano romagnola, tra degustazioni, talk, masterclass e appuntamenti diffusi nel capoluogo emiliano.

La terza edizione della Bologna Wine Week rappresenta un ulteriore passo avanti verso la costruzione di un’identità di gusto per la città, sempre più al centro della scena culturale e gastronomica nazionale – racconta l’organizzatore Gian Marco Gabarello – la Bologna Wine Week è un progetto che unisce passione, identità e visione ed ogni anno cresce grazie alla collaborazione tra produttori, sommelier, ristoratori e cittadini. È la dimostrazione di quanto il vino possa essere motore culturale ed economico di una comunità”.

Protagonisti i vini con la presenza di decine di cantine, consorzi, produttori e sommelier. Tra le novità di questa edizione un’area dedicata agli spumanti e una sala dedicata ai distillati, che permetterà ai visitatori di esplorare il mondo della mixology e delle produzioni artigianali.

Lunedì 5 Maggio sono iniziati gli eventi OFF nei ristoranti e locali partner, seguiranno gli incontri Venerdì 9 Maggio in Sala Borsa, mentre Palazzo Re Enzo diventerà una grande enoteca a cielo aperto con 80 cantine da tutta Italia e diverse masterclass Sabato 10 Maggio e Domenica 11 Maggio.