Al via Globetrotter 4 Friends, la due giorni digitale per immaginare il futuro del vino, del food e dell’accoglienza.

Su Avvinando vi abbiamo raccontato molte delle iniziative che il mondo del vino ha messo in atto nelle scorse settimane per reagire all’emergenza legata al Coronavirus. Ora è tempo di fare mente locale e cominciare a guardare al futuro. In questo senso nasce Globetrotter 4 Friends, la maratona del gusto ideata da Globetrotter Gourmet e condotta dalla sommelier e wine teller Adua Villa. Una due giorni digitale e video no-stop in programma sabato 23 e domenica 24 maggio 2020 dalle 11.00 alle 21.00 per raccontare l’Italia del vino, del food e dell’accoglienza che reagisce, in onda, pardon online, sulla web TV di Globetrotter Gourmet e sui canali social della stessa Adua Villa. Testimonianze e narrazioni di produttori, chef, giornalisti, speaker radiofonici e sociologi contribuiranno a misurare il polso della situazione sociale, politica ed economica che il Paese sta attraversando.     
Il palinsesto prevede 4 rubriche tematiche. Retro Etichetta con le storie dei produttori raccontate in prima persona, attraverso interviste, incontri e chiacchiere sul vino in merito a quanto sta accadendo in vigna e cantina. Si passa all’intrattenimento con Digital Label, gioco tra produttore e consumatore in cui quest’ultimo degusta un’etichetta e procede con la sua personale valutazione ignaro del fatto che il produttore sia in ascolto, con reazioni tutte da scoprire. Vicini di casa, invece, è lo spazio dedicato al turismo fuori porta alla scoperta dei borghi, delle aziende vitivinicole e dei luoghi meravigliosi a pochi chilometri dalle aree metropolitane. Si starà meglio quando si starà meglio, il format che sogna un mondo sostenibile, smart, identitario, presenterà nuovi progetti e si darà voce ad iniziative che si occupano di chi è più in difficoltà in questo momento.

Un dibattito che vedrà protagonisti diversi attori dell’universo enogastronomico e vitivinicolo, produttori, istituzioni, giornalisti, blogger, per discutere su quali insegnamenti trarre da questo periodo e quali opportunità cogliere per il futuro.

L’appuntamento è sabato 23 maggio dalle ore 11.00 sui seguenti canali:  
IgTV: www.instagram.com/globetrottergourmet/   
Pagina Facebook Globetrotter 4 Friends: https://bit.ly/3cm9Czf   
Pagina Facebook Adua Villa: www.facebook.com/aduavillaofficial         
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCAI-OzvutzMTu58AimIsLWQ/featured

GlobetrotterTV, che sarà inaugurata con la maratona: https://tv.globetrottergourmet.it/      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *