Ad Alba la notte bianca delle enoteche

Tirare tardi degustando vini e prodotti tipici. Una delle novita’ per il 2012 di “Vinum”, la rassegna che animerà Alba dal 28 aprile al 1/o maggio, sarà la Notte bianca delle enoteche, tra sabato e domenica. Enoteche e negozi di prodotti tipici resteranno aperti sino a tarda notte.
Il cuore della kermesse, da 36 anni appuntamento fisso per gli ‘eno-turisti’, sarà ancora una volta la Grande Enoteca di Langhe e Roero, presso il Palazzo Mostre e Congressi, dove i sommeliers proporranno degustazioni di oltre 130 etichette delle denominazioni del territorio.
Un altro punto focale di ‘Vinum’ sarà piazza Savona, cuore di ‘Streetfood’: qui verranno serviti pasti semplici e cibi di strada della tradizione delle diverse regioni italiane.
L’iniziativa e’ realizzata con la regia della Condotta Slow Food di Alba, Langhe e Roero e dall’Associazione Street Food di Arezzo.
Sempre sabato 28 aprile ad Alba si terrà il Mercato della Terra, dove i produttori venderanno direttamente i frutti delle loro aziende agricole. Al Museo Archeologico e di Scienze Naturali, nel pomeriggio, laboratorio di degustazione sul tema “Il vino degli antichi”.

Una risposta a “Ad Alba la notte bianca delle enoteche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *