Con Campania Stories, debutta Basilicata Stories: la festa del vino lucano

Solitamente non segnaliamo manifestazioni su Avvinando a cui non partecipiamo. Questa volta facciamo una eccezione per due buoni motivi. Il primo è che ci saremmo dovuti andare ma poi non è stato possibile, il secondo è che in un caso si tratta di una novità interessante. Basilicata Stories è infatti alla prima edizione assoluta e il vino lucano è uno dei più interessanti dal punto di vista della crescita degli ultimi anni. Campania Stories è invece all’edizione 2018 e si appresta ad essere ricordata per il gran numero di aziende partecipanti.

Campania Stories – La rassegna, avrà inizio il prossimo 5 aprile con la presentazione dell’annata 2017 del vino campano alla stampa e agli addetti ai lavori in una location d’eccezione: la Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Dal giorno successivo, venerdì 6 aprile, ci si sposterà presso Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel di Napoli, sede dei tasting per la stampa specializzata e degli eventi dedicati agli operatori. Spazio anche ai seminari-degustazione nell’ambito del cartellone “Campania per tutti!”, i momenti di apertura al pubblico di Campania Stories 2018. Si inizia venerdì 6 aprile e per il programma consultate il sito http://www.campaniastories.com/ conl’avvertenza che occorre prenotarsi per partecipare sia agli eventi che alle degustazioni. A proposito di degustazioni per il pubblico domenica e lunedì saranno le due giornate dedicate ad operatori e appassionati, i Campania Stories Days (sempre su prenotazione): saranno proposte in assaggio tutte le etichette presentate dalle 90 aziende partecipanti, su due turni d’assaggio al giorno, con postazione riservata e servizio curato dai sommelier dell’AIS Campania. L’edizione 2018 si concluderà lunedì 9 aprile, alle ore 20.30, con il Premio AIS #iobevocampano, presentazione e degustazione dei cinque vini selezionati da AIS Campania.

Basilicata Stories – Come detto si tratta di una novità assoluta e si svolgerà il 4 aprile presso Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel di Napoli. Diciotto le aziende partecipanti che incontreranno stampa e addetti ai lavori. #basilicatastories è l’hashtag che accompagnerà l’evento e che racconterà i vari momenti della rassegna. Tutti gli aggiornamenti su www.basilicatastories.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *