“Généalogie” è il libro fotografico che la Maison di Champagne de Prestige de l’Aube Comte de Montaigne ha affidato alla regia creativa del fotografo Giò Martorana. Partendo dai luoghi, dagli oggetti e dai colori del contesto in cui nascono le Cuvée della Maison, il suo sguardo va oltre il brand per raccontare lo Champagne e la sua genesi con la forza evocativa di oltre cento scatti d’autore originali. La Maison, in occasione del lancio del suo vintage “Généalogie 2008”, celebra così in un’esclusiva opera di design editoriale non solo le sue origini e i suoi tratti identitari, ma quelli di tutti gli Champagne.
«Questo libro è un tributo alla passione, all’arte, all’autenticità e al savoir faire», spiega Stéphane Revol, CEO di Comte de Montaigne. «La creatività di Giò Martorana ha saputo reinterpretare i valori fondanti della nostra Maison attraverso metafore iconiche dal forte impatto visivo ed emotivo. Un vero e proprio sogno per immagini che ci porta a scoprire il mondo dello Champagne sotto una nuova luce»
«Rendere omaggio all’affascinante universo dello Champagne rappresentandolo con uno sguardo felice e originale. Questa l’idea alla base dell’opera, una vera e propria metamorfosi artistica immagine dopo immagine», commenta Giò Martorana, fotografo e direttore creativo. «“Généalogie” è un libro pensato in totale libertà di espressione. Gli scatti, realizzati con luce naturale tra l’Italia e la Francia, fanno dialogare tra loro – in un mix creativo – il paesaggio, la bottiglia, i colori e i luoghi di Comte de Montaigne, lasciando una porta sempre aperta all’immaginazione».
Le opere di Martorana saranno inoltre esposte per tre mesi in un allestimento fotografico al The St. Regis Venice (prima di un road show itinerante, che toccherà per tre mesi ciascuna anche le città di Londra, Ibiza e Milano), storico hotel in laguna, attivando collaborazioni con curatori e artisti di respiro internazionale. Inoltre, una sala dedicata a Généalogie ospiterà in maniera permanente una selezione di scatti del noto fotografo.