Torna Inycon, il vino a Menfi

Da venerdì a domenica prossima torna Inycon, la rassegna vitivinicola promossa dal Comune di Menfi (Ag) con la collaborazione di Settesoli, Soat e Unicredit: un weekend tra mostre, degustazioni ed ecotur alla scoperta del territorio delle terre sicane che raccoglie settemila ettari di terreno vitato e il 40% dell’export di tutta la Sicilia.
La piazza Vittorio Emanuele III ospitera’ un ”maxi bar sotto le stelle” dove sara’ possibile degustare ogni giorno, con un ticket da 5 euro, dalle 19 all’una di notte, le migliori etichette del territorio in abbinamento ai formaggi siciliani, mentre i cortili di via della Vittoria proporranno prodotti del territorio di Menfi.
”Dal nome dell’antica città sicana, decantata per il suo eccellente vino – spiega il presidente di Settesoli Vito Varvarò – nasce Inycon, manifestazione mirata a valorizzare la principale risorsa del territorio e trasformarla in comunicazione sociale. La rassegna sarà l’occasione per scoprire un territorio incontaminato”. Sabato prossimo e’ in programma una esibizione del cantante Max Gazzé.

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on FacebookEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Torna Inycon, il vino a Menfi

  1. 10 ANNI FA ERA UNA FESTA INYCON , ADESSO NON VI PERDETE NULLA. LA CRISI STA ABBANDONANDO ANCHE QUESTA FESTA NELLE NOSTRA CITTA’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *