Tempi di coronavirus: Italian Wine Podcast presenta “The Lockdown series”

Come abbiamo visto (qui, qui e qui), tante aziende italiane che appartengono al mondo del vino si sono mosse con iniziative a supporto di se stesse certamente, ma anche dei tanti appassionati che come tutti noi si ritrovano confinati in casa senza poter visitare cantine o girare per enoteche. Non poteva non essere lo stesso discorso anche negli Stati Uniti, primo mercato mondiale. Ecco che grazie a Italian Wine Podcast nasce così  #iobevoacasa – The Lockdown Series, un programma dedicato al vino italiano nel mondo ai tempi del coronavirus.

Ogni lunedì alle 14.30, personaggi famosi del mondo enogastronomico intervisteranno i protagonisti del vino con l’obiettivo di raccontare la vita quotidiana durante l’isolamento, tra buona cucina e buoni bicchieri, con aneddoti e trucchi per la sopravvivenza a casa.
In 15 minuti – la durata di ogni puntata – si potrà “vivere” il mondo di personaggi come il fondatore di Eataly Oscar Farinetti, Matteo Ascheri del Consorzio di Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, il direttore del Consorzio Prosecco Doc Luca Giavi, Lamberto Frescobaldi di cantine Frescobaldi e Giancarlo Gariglio, curatore della guida di Slow Wine.

Lo scrittore di vino Monty Waldin, main host di Italian Wine Podcast da tre anni, spiega perché questo strumento di comunicazione è secondo lui particolarmente efficace: “Il format del podcast permette una fruizione trasparente, facile e totalmente priva di frizioni: non c’è alcun filtro tra il pubblico e l’intervistato. Per questo regala una sensazione di intimità nell’ascolto di storie familiari, di vini, di innovazione e branding, di vendite o tendenze di mercato”.
Il podcast è ovviamente in inglese ed è una buona occasione per rinfrescarlo seguendo le nostre passioni enologiche. La serie andrà in onda fino a luglio al link www.italianwinepodcast.com

Una risposta a “Tempi di coronavirus: Italian Wine Podcast presenta “The Lockdown series”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *